Coppa Passalacqua 2019 – FINALE Albinia – Atletico GR 4-2

Coppa PASSALACQUA 2019  FINALE 21 giugno 2019

ALBINIA – ATLETICO GR  4-2

ALBINIA: : Cogno, Barbini (25’ Frulletti), Piersanti, Biagiotti, Delle Piane, Mecarozzi (93’ Rum), Troncarelli (94’ Salernitano), Vettori, Sabatini, Lelli (75’ Giudici), Conti (83’ Orsini). A disp.: Costagliola, Caprini, Calussi, Corsale. All.: Antonio D’Arrigo.
ATLETICO GR: Mic. Bromo, Fei, Bettazzi, Fuschi, Ottaviani, Tozzi, Di Resta, Tassi, Scala (75’  Steri), Yldiran, Mir. Bromo. A disp.: Palononi, Vichi, Kalaj. All.: Claudio Di Resta.
ARBITRO: Roberto Bocci, assistenti Simone Di Monaco e Giacomo Ginanneschi.
RET
I: 4’ Di Resta, 17’ Yldiran, 43’ Biagiotti, 53’ Conti, 68’ Troncarelli, 92’ Vettori.
NOTE: al 93′ espulso Vettori per somma di ammonizioni.
L’Albinia si aggiudica la 45ª edizione della coppa Bruno Passalacqua con una spettacolare rimonta contro il sorprendente Atletico GR. Avvio lampo per i granata dell’Atletico che al 4’ trovano il vantaggio. Bella discesa sulla destra di Yldiran che taglia basso verso il secondo palo dove Di Resta è pronto a infilare in gol. L’Albinia replica al 7’ con un perentorio colpo di testa di Biagiotti su calcio d’angolo sul quale Bromo compie il miracolo volando a toglierlo dalla porta. Al 15’ Bromo si ripete per deviare un secondo colpo di testa di Biagiotti ancora su cross dalla bandierina. L’Atletico si riporta in avanti e al 17’ Yldiran approfitta di una incomprensione tra Cogno e un difensore e firma il raddoppio. L’Albinia pare frastornato e solo alla mezzora torna al tiro con Conti che non inquadra la porta poi comincia a spingere con più decisione. Al 35’ ci prova Sabatini con un tocco a girare parato da Bromo. A seguire Lelli serve Conti che prova a scavalcare il portiere senza fortuna. Al 40’ Vettori dalla distanza carica il sinistro ma Bromo para in due tempi in tuffo. Due minuti dopo l’Albinia accorcia con Biagiotti, nuovo colpo di testa su spiovente da calcio d’angolo che supera Bromo e si va al riposo con la partita riaperta. La ripresa si apre con un destro in corsa di Conti deviato in angolo da Bromo. Al 53’ Conti fa meglio, bel controllo nei pressi della lunetta e gran bolide di destro che fulmina Bromo insaccandosi all’incrocio dei pali. Ora l’Albinia vola e per l’Altletico si fa dura. Al 60’ va al tiro Troncarelli con palla che sorvola di poco la traversa e al 68’ i rossoblu mettono la freccia: Lelli dalla destra perfeziona l’assist per Troncarelli che da distanza ravvicinata non lascia scampo a Bromo. L’Atletico è costretto a rincorrere e al 78’ va vicino al pareggio con un colpo di testa di Yldirain che quasi a colpo sicuro spedisce di poco alto. Nel finale altra opportunità per Lelli che si libera di un difensore ma coglie l’esterno della rete da posizione più che favorevole. L’Albinia regge l’urto e nei minuti di recupero trova la ripartenza giusta che porta Vettori solo davanti al portiere a calare il sipario sulla finale. Fuga di gioia di Vettori verso la bandierina con maglietta gettata in aria e secondo cartellino giallo che gli costa un’espulsione più che indolore, perché di lì a poco tutta l’Albinia va ad alzare la coppa della 45ª edizione del Passalacqua.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati